Conservare le cellule staminali? Sì

Conservare il sangue del cordone ombelicale è una scelta molto preziosa per il vostro bambino. Le cellule staminali provenienti dal sangue del cordone ombelicale vengono già utilizzate per la guarigione/il trattamento di oltre 80 patologie diverse (Fonte: US National Marrow Donor program) ed é ancora solo un inizio. Le cellule staminali proprie sono uniche. Nessuna persona possiede le stesse cellule staminali. Quando si cercano cellule staminali compatibili, i bambini della stessa famiglia possono possedere un’ottima compatibilità (probabilità di 1 su 4) ma l’uso provoca spesso manifestazioni di rigetto. Se si cerca compatibilità da un terzo non correlato, la probabilità di trovare una compatibilità sufficiente è solo dell’1 su 55.000 fino ad addirittura 1 su un milione oppure una probabilità persino più piccola.

Le cellule staminali autologhe provenienti dal sangue del cordone ombelicale sono uniche ed insostituibili per il bambino, e possono venire prelevate e conservate senza alcun rischio alla madre né al bambino.

Costa tanto?

Precedentemente sì, ma ora la conservazione delle cellule staminali del proprio bambino è accessibile per tutti con un pagamento iniziale di €350,00 ed in seguito di €121 all’anno per la conservazione.

 

Procedura

Cosa bisogna fare per poter conservare le cellule staminali del proprio bambino?
Per un breve sommario cliccare qui.

 

La Banca di cellule staminali d’Italia è ufficialmente certificata dal Ministero della sanità pubblica, benessere e sport dei Paesi Bassi.
Il predicato “banca di organi” conferma la professionalità della Banca di cellule staminali nell’ottenimento, la selezione, e la conservazione delle cellule staminali dal cordone ombelicale. Informatevi delle possibilità sul nostro sito e consultate inoltre l’internet per piú informazioni sulle cellule staminali dal cordone ombelicale. Se avete già letto tutto oppure se preferite una conversazione in persona, chiamate uno dei nostri medici con tutte le vostre domande.
Toglietevi i vostri dubbi, noi siamo disponibili al numero: 02 403 26 008

Cordiali saluti,

Il vostro team della Banca di cellule staminali